comics pellisari-2Al Teatro Olimpico da martedì 29 aprile a domenica 11 maggio torna in scena l’artista poliedrico Emiliano Pellissari autore teatrale, scrittore, organizzatore, regista e sceneggiatore per il cinema, attualmente scenografo, costumista, illusionista, coreografo e, infine, produttore di se stesso. I suoi spettacoli sono l’unione di Arte e Fantasia che danno luogo ad una Danza senza gravità, nata dallo studio sulle macchine sceniche antiche e le ricerche tecnologiche moderne.

Sono creazioni di un patchwork di acrobazie, allenamento, divertimento e abilità, l’ultima, Comics ha preso spunto dal mondo dei fumetti attraverso i corpi di sei spettacolari danzatori/acrobati della “No Gravity Dance Company” per raccontare il sogno dell’uomo di poter volare come un uccello, nuotare dentro il mare come un pesce o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come un fantasma. Il jazz accompagna ogni momento scenico della trasformazione.

Comics è gioia in movimento, com’è stato definito dal teatro francese “nouvelle magie et danse aérienne”.

Giovedì 1 maggio alle ore 15 la Sala Casella della Filarmonica Romana – Via Flaminia 118, ospita l’incontro di Emiliano Pellisari con il pubblico, coordinato dal giornalista Sandro Cappelletto. L’incontro sarà preceduto alle ore 12 dall’apertura straordinaria dei Giardini della Filarmonica Romana, dove si potrà trascorrere la giornata del primo maggio, con un piacevole picnic, offerti dalla Filarmonica, la prenotazione è obbligatoria fino esaurimento disponibilità.