fiuggi_650x435Francesca Cipriani  e Caracciolo Management, presentano:
SUMMER CLASS presso lo splendido scenario del Teatro delle Fonti,Fiuggi dal 19-25 agosto 2013. Per aspiranti piccoli attori dagli 8 ai 16 anni che ricrea una reale sessione di lavoro su Oliver! In una suite finale i bambini e ragazzi canteranno e balleranno dal vivo, reciteranno con attori professionisti (Cristian Ruiz e Alice Mistroni) e saranno diretti da Simone Leonardi e il maestro Denis Biancucci, direttore musicale per Stage-Entertainment.

dove: Fiuggi Teatro delle Fonti http://www.termedifiuggi.com con SIMONE LEONARDI “Vincitore del premio Massimini 2012 come miglior performer di teatro musicale, ha all’attivo i due musical residenti di più grande successo nella storia del teatro italiano: “La bella e la bestia” e “Priscilla la regina del deserto”. Come insegnante ha avuto la cattedra in recitazione alla MTS di Milano. DENIS BIANCUCCI , pianista e direttore musicale per STAGE-ENTERTAINMENT, multinazionale leader nel settore dell’intrattenimento dal vivo.interverranno CRISTIAN RUIZ (Jesus Christ Superstar,

La Febbre del Sabato sera, Hairspray) e ALICE MISTRONI (Grease, La bella e La Bestia, Priscilla, la regina del deserto) tra i più apprezzati talenti del musical italiano. Il teatro musicale anglosassone è ricco di libretti che coinvolgono i bambini. Da “Tutti insieme appassionatamente” a “Annie” all’ultimo “Matilda” fino alle produzioni disneyane e perfino a spettacoli irriverenti come “Priscilla, la regina del deserto”, da sempre il pubblico di tutto il mondo gode nel vedere delle performance perfettamente eseguite da giovanissimi di talento, quando il talento è tangibile e facilmente misurabile, come in tenera età. Esempio magnifico di questa tradizione è il celebre “Oliver!” di Lionel Bart, tratto dal romanzo di Dickens “Oliver Twist” divenuto celebre in Italia grazie al film del 1968 diretto da Carol Reed , tratto dall’ omonimo musical del 1960 .

Spesso ci si stupisce, quando si assiste a queste rappresentazioni in giro per il mondo (a Londra lo spettacolo è stato al teatro DRURY LANE fino a due anni fa, mietendo consensi prevedibili visto la magnificenza della produzione e la bravura dei piccoli interpreti), di quanto le performance dei giovanissimi possano raggiungere livelli di invidiata professionalità.
Ebbene in questa SUMMER CLASS, ci proponiamo di ricreare una reale sessione di lavoro con un gruppo di giovani aspiranti attori dagli 8 ai 16 anni di età, per produrre una piccola suite di un quarto d’ora circa. I candidati sperimenteranno il coro dal vivo, le prove con un maestro ripetitore, il training sui numeri d’ensemble e la magia di lavorare sulle scene con attori adulti professionisti affermati del settore.

I BAMBINI E RAGAZZI ACCEDERANNO ALLA SUMMER CLASS SOLO TRAMITE SELEZIONE: inviare due foto e biografia a info@francescacipriani.net (se necessario verrà richiesto altro materiale in seguito)
COSTI: solo per chi sarà ammesso alla Summer class € 300,00 (comprendono le lezioni per i giorni dal 19 al 24 agosto con Simone Leonardi, Denis Biancucci, Alice Mistroni e Cristian Ruiz, spettacolo finale)
I bambini e ragazzi riceveranno una mail per l’ammissione. Chi sarà ammesso dovrà confermare entro e non oltre una settimana dalla ricezione della mail:
1)inviando modulo di iscrizione (che sarà allegato alla mail che riceverete)
2)comunicare il numero delle persone che accompagneranno il bambino o ragazzo per la prenotazione della camera
3) inviare ricevuta pagamento vaglia postale ordinario di 300,00 intestato a Francesca Cipriani via abetonia, 32 – 00041 Albano Laziale Roma. Sulla causale scrivere il nome dell’iscritto
CONVENZIONI CON HOTEL MUSEUM SANDRO MASSIMINI, ALBERGO LUDOVICI E ALTRI HOTEL DI FIUGGI (fino ad esaurimento posti). Si consigli di prenotare il prima possibile per assicurarsi la disponibilità.
info@francescacipriani.net www.francescacipriani.net