Venerdì 27 luglio alle 11:15, presso la Baia dei Pinnipedi, grande festa di compleanno a Zoomarine per il 16° compleanno di Vito che, con i suoi 400 kg di peso, è tra i più grandi esemplari di Leone marino viventi in Europa. Si tratta di un Zalophus Californianus, ovvero di un leone marino, tipico delle Coste della California, che vive in gruppi, che possono estendersi sino alle coste dell’Alaska.
Per l’occasione col
oro che si chiamano Vito riceveranno un biglietto omaggio per il Parco.
Invitati alla festa anche gli amici di Vito: Leoni marini del sud Africa, della California e della Patagonia, Foche grigie e Foche comuni.
Vito si esibirà in divertentissime gag con
i suoi addestratori, volteggiando con agilità in acqua. Durante lo spettacolo verrà offerta al Leone marino una gigantesca torta di ghiaccio a base di pesce, alimento preferito da Vito che si nutre di oltre 10kg di pesce al giorno e verrà intonato “tanti auguri a te” da tutto lo stadio.
Per l’occasione alle 14:30 nel ristorante Amazzonia verrà offerta, ai visitatori del Parco, una grande torta a forma di Leone marino con incisi gli auguri di Zoomarine, realizzata da ‘Alchimie di Zucchero’.