SABATO 21 LUGLIO CAVEA ORE 21 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA BIGLIETTI DA 40 A 70 EURO

A distanza di quattro anni dall’ultimo album e dall’ultima esibizione dal vivo in Italia (fu lei ad aprire l’edizione 2008 di Luglio Suona Bene), Alanis Morissette, una delle più grandi cantautrici rock del panorama musicale internazionale, torna sulla scena con un album e un nuovo attesissimo tour che la porta quest’estate, oltre che a Roma, nelle principali città europee,.

Il prossimo 28 agosto, la rocker canadese pubblicherà il suo ultimo lavoro discografico, “Havoc and Bright Lights”. Dodici canzoni registrate a Los Angeles e prodotte da Guy Sigsworth (già con Björk, Madonna, Seal) e Joe Chiccarelli (Tori Amos, Elton John, My Morning Jacket, U2).«Questo disco, come sempre, è una fotografia delle cose a cui tengo di più e sono quelle che mi vengono in mente alle 4 del mattino, nei miei momenti più introspettivi», afferma Alanis. «Tutto ciò che provo a livello emozionale, lo condivido attraverso le mie canzoni». L’ uscita del cd è stata preceduta dal singolo Guardian, in radio dal 15 giugno ed in vendita su iTunes dal 18 giugno.

Dal suo debutto internazionale nel 1995,

con “Jagged Little Pi

ll” (uno degli album più venduti di tutti i tempi) l’affascinante cantautrice canadese Alanis Morissette si è affermata come una delle artiste più espressive e intelligenti del panorama mondiale. La sua musica e le sue intense esibizioni, strutturate attorno a testi sempre autentici, espliciti e penetranti, le hanno procurato numerosi riconoscimenti, tra cui 12 Canadian Juno Awards, 7 Grammy Awards (più altre 14 nominations), e vendite per oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Il suo cd d’esordio, “Jagged Little Pill”, è stato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi grazie al successo radiofonico di singoli come Ironic e You Learn, ancora oggi tra i brani di maggior successo della cantante. Sono seguiti poi album multiformi e acclamatissimi come “Supposed Former Infatuation Junkie” (1998), “Mtv Unplugged” (1999), “Under Rug Swept”, di cui è autrice e produttrice (2002), “So-Called Chaos” (2004), la raccolta dei suoi più grandi successi “The Collection” (2005), e “Flavors Of Entanglement”(2008), nel quale utilizza suoni duri e l’elettronica.

Diverse anche le sue apparizioni cinematografiche e teatrali: nel ’99, Kevin Smith, regista dell’acclamato Clerks, suo grande fan, le offre un ruolo nel film Dogma; appare inoltre nella serie Sex And The City, e a teatro recita ne I monologhi della vagina e nello spettacolo di Off Broadway The Exonerated.

zp8497586rq
zp8497586rq