Festival delle arti sceniche contemporanee – VI° edizione
da giovedì 17 a sabato 26 maggio, orari vari

direzione artistica Roberta Nicolai
ideazione e realizzazione a cura di triangolo scaleno teatro
con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma
in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa – Palladium Università Roma Tre e Municipio Roma XI

Teatri di Vetro è luogo di ricezione e visibilità delle realtà e dei progetti più interessanti della scena contemporanea nazionale.  Programma attraverso il lavoro costante di relazione con gli artisti sostenendone i percorsi creativi  e fotografando il paesaggio delle arti sceniche contemporanee.  La mappa del festival include teatri e spazi urbani, cortili e strade del quartiere, interagisce con gli abitanti e le comunità, coinvolge un pubblico ampio e differenziato e si restituisce alla città come un’occasione e un’esperienza di pratiche e pensiero.
Per l’anno 2012, il triangolo scaleno teatro/Teatri di Vetro è partner associato di Anticorpi XL,  primo network indipendente italiano dedicato alla giovane danza d’autore.
La connessione tra Teatri di Vetro e il Bando Anticorpi XL (on-line dal 1 febbraio 2012) costituisce un’ulteriore specifica opportunità per i giovani coreografi della regione Lazio.
Nasce inoltre la sezione ARTI sceniche in video dedicata ad artisti e compagnie professionali del territorio nazionale  che hanno scelto il linguaggio della videodanza e del videoteatro come forma espressiva Il Regolamento e scheda di iscrizione sono scaricabili dai siti:

www.teatridivetro.it
www.officina-tst.org
www.triangoloscalenoteatro.it