Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Danzando sulle rive del Gange

Scritto da on giovedì, 5 Aprile 2012No Comment

“Danzando sulle rive del Gange” questo il titolo dello spettacolo di danza contemporanea che si terrà il prossimo 14 aprile presso lo Ials a Roma. La ballerina Benedetta Capanna insieme ad altri nove interpreti danzeranno in nome della solidarietà per dare un contributo economico all'ospedale indiano Ganga Prem Hospice in India. Questo ospedale sulle rive del Gange, vicino Rishikesh, nel nord del paese, accoglie gratuitamente pazienti ammalati di tumore, soprattutto terminali, e ha bisogno di sostegno immediato. Lo spettacolo si baserà principalmente sull'improvvisazione e sulla scena vedremo la stessa Benedetta Capanna, che da sempre sposa la danza con lo yoga, insieme ad altri otto danzatori e performers italiani impegnati in vari progetti interdisciplinari e di respiro internazionale, dalla danza buto, all

how can i get my ex back

o Yoga, alla danzaterapia: Brunella De Biase, Maddalena Gana, Stefano Fardelli, Luisa Lazzaro, Gea Lucetti, Beatrice Magalotti, Giordano Novielli e Marco Ubaldi. A dialogare con il movimento coreografico, interverranno i ritmi e le suggestioni musicali improvvisati dal vivo da Oscar Bonelli, eclettico percussionista e trombettista noto per la sperimentazione con strumenti provenienti da tutto il mondo, come il didjeri du, il flauto di bambu', il corno medioevale, gli steel drums, i tamburi a cornice e le campane tibetane. Questa clinica modello sta diventando un punto di riferimento non solo per i pazienti di Rishikesh, ma anche di Dehradun, Haridwar e Roorkee. Anche questa volta il linguaggio coreutico può arrivare davvero lontano, superando le barriere, regalando con piccoli ma grandi gesti un aiuto enorme per queste persone così apparentemente lontane da noi. “Danzando sulle rive del Gange” vi aspetta sabato 14 aprile, dalle 20.30 alle 22, presso la Sala 1 dello IALS, con ingresso a sottoscrizione. Per maggiori info www.ials. Via Cesare Fracassini, 60 Roma.

Corinna Lucianelli

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …