“Toccatemi tutto, ma il calcio no” una frase che per certi versi riassume il rapporto che molti italiani hanno con il calcio.
Anche se è finito il campionato per i calciofili il rischio di astinenza per ora è scongiurato grazie alla confederation cup’s con partite decisamente all’altezza dei tifosi più esigenti, ma se qualcuno sentisse l’esigenza di una partita sugli spalti senza volare fino in Brasile venerdì 5 luglio ha l’occasione per rifarsi.
Lo stadio Renato Curi di Perugia, in concomitanza con l’inizio di Umbria Jazz, ospiterà due squadre di eccellenza, la Nazionale Italiana Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, e la Nazionale Italiana Jazzisti, nata qualche mese fa, ha riscosso subito un largo consenso tra i vari musicisti, fino a coinvolgere anche alcuni addetti al settore (giornalisti, manager, etc.). Sulla maglia della Nazionale Italiana Jazzisti, nera e arancio, sarà presente anche il logo dell’Associazione “Libera, contro le Mafie”, sponsor etico della squadra allenata da Novellino.
Non sarà come veder giocare il Real Madrid o il Bayern Monaco, ma il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato alla realizzazione di spazi da destinare alla rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera di Perugia.
Una buona azione che ci permetterà di ammirare le perizie tecniche di molti beniamini dello spettacolo tra i quali Luca Barbarossa, Alessandro Casillo, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, un rappresentante dei Modena City Ramblers, Renzo Rubino, Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Fabrizio Bosso, Funkoff, Roberto Gatto, Javier Girotto, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra.
Inizio partita ore 18:00
Ingresso 10 euro