Palacavicchi via R. B. Bandinelli 130

Il 24 e il 25 marzo 2012, al Palacavicchi di Roma, via R. B. Bandinelli 130, si terrà la prima Olimpiade Mondiale del Gatto,  organizzata dall’AFI, per il W.C.F.
Saranno presenti i gatti più belli di tutte le razze del mondo (compresi quelli di “casa”, i classici soriani). Sfileranno sul palco i pelosi gatti Persiani, i rappresentanti dei peli semilunghi – gli enormi Maine Coon, i Siberiani, gatti anallergici poiché nel loro organismo è assente l’enzima che provoca le allergie, i selvaggi Norvegesi, i Kurilian , i rari Aphrodite e i dolcissimi Ragdoll, l’unica razza di gatto usata per la pet therapy. E a proposito dei ragdoll, segnaliamo domenica la Speciale Ragdoll.

E poi i peli corti: Devon Rex, Cornish Rex,

British, Scottish Fold, Sphinx, meglio conosciuto come il Gatto Nudo.

L’Olimpiade si articola in due giorni con presentazioni, giudizi e premiazioni, e con spettacolari RING W.C.F.  (World Cat Federation), culminando la domenica con, oltre alla Speciale gara per i Ragdoll, il Double Master Ring, che decreterà i vincitori in assoluto delle Olimpiadi 2012 .

Nell’ambito della manifestazione, sia sabato che domenica, sarà presente Reptilia Expò con i suoi rettili vivi da tutto il mondo!
Le poste Italiane, per l’occasione, effettueranno uno speciale annullo filatelico a tiratura limitata, di grande valore per i collezionisti!
La Universal Picture Italia sarà presente con  “Il Gatto con gli Stivali” che girerà tra il pubblico per promuovere l’uscita del film in Blu-ray e DVD, disponibile nei migliori negozi a partire dal 3 aprile prossimo.

All’interno della mostra felina saranno presenti anche molti stand che proporranno prodotti per i nostri amici animali e ……non solo!
Insomma, il tutto per rendere particolari e uniche queste due giornate olimpioniche dedicate a Sua Maestà il Gatto!

zp8497586rq
jfdghjhthit45