• Copertina-luglio-wordpressQuesto mese gli articoli pubblicati sulla rivista EurTorrino news sono i seguenti:
  • Cinema
  • Alimentazione e Salute.
  • Rapporto di coppia e tradimento.
  • Storia a puntate del Colosseo medioevale.
  • Storia a puntata della moda.
  • adulterio e poligamia.

 

 

Gli articoli di cinema riguardano i prossimi film in visione nella sale cinematografiche, ne abbiamo analizzati tre: Suicide Squad, Escobar,  nel Corso del Tempo del regista Wim Wenders.

  • Il film racconta della Squadra Suicida, un’organizzazione segreta di personaggi dei fumetti, pubblicata da DC Comics. Un film leggero e senza pretese.

 

 

  • Nel Corso del Tempo di Wim Wenders, il viaggio diventa il filo conduttore e i personaggi si manifestano durante il cammino, imbattendosi nelle contraddizioni di una società allo sbando.

 

 

  • Escobar è un film che narra le vicissitudini di un giovane canadese alla ricerca di libertà, sole e mare. Quando arriva in Colombia sembra tutto perfetto, il paradiso sognato, incontra anche l’amore.  La donna che ama è la nipote di Escobar e per il giovane il paradiso diventa un incubo.

 

La rivista EurTorrino news ogni mese parla di alimentazione e salute, in particolare di frutta e verdura di stagione. Questo mese parliamo dei Mirtilli, AngurieRucola, evidenziando caratteristiche e benefici per la salute

 

  • Ricerche effettuate negli Stati Uniti sui Mirtilli, hanno evidenziato che sarebbero dotate di un enorme quantitativo di sostanze antiossidanti, in particolare : resveratrolo, flavonoidi e antociani, in grado di prevenire patologie cardiovascolari, proteggere dai tumori e addirittura ritardare il naturale processo di invecchiamento.

 

 

  • Il Cocomero o Anguria, è rinfrescante e dissetante grazie al suo elevato contenuto di acqua. L’anguria al sapore dolce e delizioso associa proprietà nutritive benefiche per la salute. La polpa del cocomero, contiene vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio in particolare avrebbe un’azione depurativa e detossificante

 

 

  • La Rucola è diuretica e ideale per disintossicare il fegato. Amica delle ossa: contiene anche vitamina K, A, B, che insieme all’acido folico al calcio e al magnesio aiutano la salute delle ossa. Digestiva: grazie ai suoi componenti la rucola ha proprietà capaci di stimolare la produzione di succhi gastrici, rilassante.

La società del terzo millennio è complessa, difficile per le relazioni stabili. Spesso la coppia vive crisi profonde, radicali, complesse. In questo numero abbiamo voluto parlare del tradimento emotivo e della storia del tradimento.

 

  • Sento gelosia, qualcosa è successo, ci deve essere un motivo…! Inizia la grande epopea del tormento emotivo. Si ritorna ai cercatori di pepite che hanno ispirato tanti film western americani. Cercatori di tracce tormentati da immagini costruite nel proprio cervello. Parliamo del tradimento emotivo e la ricerca di prove del tradimento vere o presunte.

 

 

  • Pietro esplode alle parole di Gesù, sicuro come sempre: “Gesù, questo poi no. Io non ti tradirò Sta’ certo: anche se tutti dovessero abbandonarti, io no. Non lo posso fare. Sei tutto per me. Ho lasciato tutto per stare con te… vorresti che proprio nel momento più impegnativo cambiassi parere?». Gesù tace. Quando si è innamorati entrambi i partner dichiarano fedeltà eterna, poi arriva l’amore, il volersi bene, a volte nuove relazioni extraconiugali, il tradimento di un giuramento.

 

 

Tutti conoscono il Colosseo, eppure pochi conoscono la vera storia del Colosseo lungo i secoli, in particolare nel medioevo. Il Colosseo durante il Medioevo era inutile, abbandonato. Inizieremo una storia a puntate sul Colosseo Medioevale.

 

Gli abiti, essere attraenti, eliminare i difetti, è stato un vero tormentone per tutti gli uomini e donne. La moda ha cavalcato i secoli e li ha caratterizzati. Spesso la moda è stato scontro tra generazioni. Proveremo a ricostruire a puntate l’evoluzione della moda lungo i secoli.

 

 

 

In questo numero parliamo dell’adulterio e della poligamia, di come le civiltà hanno atteggiamenti differenti rispetto all’adulterio. Il alcune civiltà e ammessa la poligamia. Si nota questo: le tre religioni monoteiste hanno un atteggiamento rigido e crudele rispetto all’adulterio. Invece cambiano atteggiamento verso la poligamia. La religione cattolica è la più rigida e intransigente.

 

Puoi sfogliare online la rivista EurTorrino news e se lo desideri puoi scaricarla in pdf e diffonderla. Grazie di cuore.
[flippingbook lightbox=”true” width=”740″ height=”480″ title=”EurTorrinonews-Luglio-Luglio”]https://online.flippingbook.com/view/694507/[/flippingbook]