Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Incontri del Cinema D'essai

Scritto da on giovedì, 11 20 Ottobre12No Comment

Automate Sky High Linker

50.jpg” alt=”” width=”150″ height=”150″ />La manifestazione della Fice da oggi a giovedì 11 ottobre a Mantova

Paolo Virzì, Alessandro Gassman, Gianni Amelio, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Daniele Vicari, Olivier Assayas, Sophie Lellouche, Alice Taglioni, Luca Marinelli, Thony, Leonardo Di Costanzo, sono alcuni degli artisti che saranno domani, 10 ottobre, a Mantova agli Incontri del Cinema d’Essai, l’appuntamento professionale italiano del cinema di qualità promosso dalla Fice – Federazione italiana cinema d’essai – in programma da oggi a giovedì 11 ottobre.

Paolo Virzì, insieme ai protagonisti del suo film “Tutti i santi giorni”, Luca Marinelli e Thony, con Alessandro Gassman e Daniele Vicari saranno protagonisti dell’incontro con il pubblico alla Loggia del Grano (Camera di Commercio, Via Calvi 28) alle 18.00.

Domani a Mantova saranno inoltre consegnati, al Teatro de Bibiena, i Premi Fice per un anno di cinema d’essai, ai realizzatori e agli interpreti dei film di qualità maggiormente apprezzati nel corso dell’anno. A ricevere il premio, nella serata condotta dal giornalista Maurizio Di Rienzo, saranno i registi Gianni Amelio e Daniele Vicari, gli attori Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea, l’autore europeo Olivier Assayas, l’autore esordiente Leonardo Di Costanzo, il direttore della fotografia Gherardo Gossi, la produttrice Grazia Volpi e l’esercente cinematografico Sino Caracappa. Nel corso della serata saranno consegnati anche i premi del pubblico attraverso il concorso Vota il film d’essai dell’anno, riservato ai lettori della rivista Vivilcinema, bimestrale della Fice distribuito gratuitamente nelle sale d’essai. I vincitori di quest’anno sono Quasi amici di Eric Toledano e Olivier Nakache, votato come miglior film, e This must be the place di Paolo Sorrentino, miglior film italiano. Menzione speciale al film di Marco Righi, I giorni della vendemmia, per aver ricevuto il maggior numero di voti su Internet.

Previsto anche un evento legato all’anteprima del film Paris-Manhattan di Sophie Lellouche con Alice Taglioni, il cui incasso sarà destinato al restauro della Camera degli Sposi, che si trova a Mantova al Castello di San Giorgio, danneggiata dal terremoto. Al prezzo di 15 euro domani sarà infatti possibile assistere alla proiezione

cialis 20mg

del film alle 20.00 alla Multisala Ariston, alla presenza della regista, della protagonista e della distributrice del film, Vania Traxler Protti.

Il programma di domani degli Incontri del Cinema d’Essai prevede anche numerose anteprime tra le quali, aperte al pubblico e gratuite, quelle del film Tutti santi giorni di Paolo Virzì (Multisala Ariston, ore 19.15) alla presenza del regista e degli interpreti, del documentario Enzo Avitabile: Music Life di Jonathan Demme con Enzo Avitabile (Cinema Mignon, ore 19.00), e del filmInheritance di Hiam Abbass con Hafsia Herzi, Hiam Abbass (Cinema Mignon, ore 21.00).

Sempre domani gli oltre 500 accreditati alla manifestazione potranno seguire l’appuntamento professionale sulla programmazione delle sale d’essai dedicato al rilancio del documentario, che vede la partecipazione di Doc/it.

how to get your ex back

Pubblicato da Irene Giarracca

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …