vaudevilleIntensa la programmazione del Cotton Club di Roma per la settimana che va dal 04 al 06 di Aprile, a cominciare dal sound dei The Red Wagons.
Band nata nel 1998, al suo secondo album, annovera numerose partecipazioni tra i più importanti festival e club Italiani ed europei, giovedì 04 p.v. i The Red Wagons proporranno il loro repertorio un misto di boogie woogie, jumpin´ blues, rock´n´roll e swing, un susseguirsi di brani di autori quali Prysock, Eddie “Cleanhead” Vinson, Ray Charles, Louis Prima, Buddy Johnson uniti a canzoni di loro produzione.
Venerdì 6 si proseguirà con il “jazz modern mainstream” di Barend Middelhoff, Andy Watson, Renato Chicco e Guido Di Leone, formazione nata in occasione di un tour europeo nel 2010 e che ha visto la produzione di due Cd “Standards on guitar” a nome di Di Leone ed “This is new”, a nome di Chicco.

Si concluderà sabato 7 Aprile con la Vaudeville Stomp Revue, formazione composta dal pianista Paolo Fornara dalla voce-washboard-kazoo di Ilenia Appicciafuoco, dalla chitarra di Floriano Andolfo e dal contrabbasso di Maurizio Capuano.

Il sound dei Vaudeville promette di rifarci vivere la musica dell’America di inizio secolo, quella musica che scuotendo gli anni di quegli anni diede vita al Jazz.

Info: cottonclubroma