Se il calcolo di Varrone, che voleva la nascita di Roma il 21 aprile del 753 a.c., è esatto il 21 Aprile di quest’anno Roma festeggerà 2766 anni, una bella età niente da dire e considerate tutte le traversie che ha passato possiamo sicuramente affermare che li porta più che bene i suoi millenni di storia.
Proprio in concomitanza di questo compleanno, quindi, il Teatro San Carlino di Roma ha deciso di mettere in scena uno spettacolo che renda omaggio ai fondatori della città eterna, nei week-end del 6-7, del 13-14 e del 20-21 di aprile, infatti, i burattini e gli attori che compongono il cast dello spettacolo ci faranno rivivere la storia di Romolo e Remo.
L’alternanza di attori e burattini che interpreteranno Romolo e Remo, alcuni dei sette re di Roma e ovviamente la mitica lupa, in un ora di spettacolo promettono di farci rivivere in maniera “esplosiva” la nascita di una città che nei secoli è diventata mito. A fare da cornice alla rappresentazione ci penseranno le più celebri canzoni e i versi dei più grandi poeti naturalmente tutti romani.
Info: sancarlino