Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Sistina: la stagione 2012-2013

Scritto da on giovedì, 28 Giugno 2012No Comment

Anche quest’anno Gianmario Longoni, Direttore Artistico del Sistina ha presentato il nuovo cartellone della prossima stagione.

Nomi, titoli, atmosfere, sensazioni. Un pizzico di musica, una spolverata di concerti, un pugno di appuntamenti fuori programma. Ecco la ricetta che quest’anno lo Chef  del Sistina ha preparato per gli spettatori .

Un ricco menù che si snoda lungo l’arco di poco più di 9 mesi, da settembre a giugno.

Una stagione che è sicuramente segnata dalla presenza, in prima nazionale,  di quelli che si preannunciano come i titoli più interessanti del musical affiancati da grandissimi recital. Un abbonamento per tutti i gusti affiancato da alcuni fuori programma che vedono alcune novità assolute per Roma e concerti di artisti da sempre amati dal pubblico.

 

Spettacoli in Abbonamento:

La stagione in abbonamento si apre il 9 ottobre con W Zorro il Musical il nuovo spettacolo nato dalla penna di Stefano D’orazio e con le musiche di Roby Facchinetti. Ad indossare la celebre mascherina nera sarà Michel Altieri , già protagonista a Milano de “La Bella e la Bestia” e di “Dracula” a Broadway.

Accanto a lui nel ruolo di Cecilia ci sarà Alberta Izzo. Regia e coreografie sono firmate da Fabrizio Angelini con la collaborazione di Gianfranco Vergoni.

A seguire dal 23 ottobre al 4 novembre, arriva al Sistina una coppia che ha fatto la storia della comicità in Italia: Cochi e Renato con Quelli del Cabaret. Uno spettacolo divertentissimo, musicale e un po’ surreale com’è, da sempre,  nel loro spirito.

 

Lo spettacolo tradizionalmente detto di Natale, in programma  dall’11 dicembre al 6 gennaio, è la straordinaria favola di My Fair Lady. Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment e da Il Sistina è firmato, per la regia e l’adattamento, da Massimo Romeo Piparo.

Protagonisti Luca Ward e Vittoria Belvedere con Aldo Ralli nel ruolo di Doolittle.

Uno spettacolo immortale che deve il suo successo a ciò che racconta, a come lo traduce in emozioni, ai sorrisi che fa scaturire, alla universalità del suo linguaggio musicale.

A seguire, dall’8 al 20 gennaio, il ritorno Bianca Guaccero. Con lei in scena Francesco Venditti. Questa volta sarà la “magica” protagonista di Vita da strega, un musical nato da un’idea di Simone Martini la cui regia è firmata da Armando Pugliese.  L’intreccio è quello tipico della commedia degli equivoci. Samanta è  una strega caduta dal cielo che deve redimersi da un errore del passato causato dal suo temperamento. Una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e  bizzarro destino.

Dal 29 gennaio al 17 febbraio, ancora un grande musical firmato, per la regia e l’adattamento, da  Massimo Romeo Piparo: The Full Monty. Nel 1997 il film fu campione d’incassi e premio Oscar, ironizzando sulla crisi che in quegli anni colpiva l’Inghilterra. Oggi il tema dello spettacolo, la crisi e la voglia di darsi da fare per reinventarsi… tornano di grande attualità. I protagonisti dello spettacolo saranno Paolo Calabresi (Boris, Le Iene, ecc.), Gianni Fantoni (Zelig, ecc.), Sergio Muniz (Caterina e le sue figlie, Squadra antimafia, ecc.), Paolo Ruffini (Colorado, Stracult, Maschi contro femmine, ecc.),  Jacopo Sarno, (Quelli dell’intervallo, High School Musical, ecc.) e Pietro Sermonti (Boris, Nero Wolfe, ecc.).

A chiudere la sezione abbonamento Massimo Lopez in Varie-età in programma dal 26 marzo.  Un viaggio nelle varie-età dello spettacolo che hanno lasciato tracce indelebili nel tempo, rivisitate, con la sua proverbiale simpatia e verve,  in un repertorio musicale dove il jazz e lo swing, nel quale Massimo Lopez veste bene le caratteristiche di cantante crooner, si fondono in una gradevolissima sequenza di indimenticabili evergreen americani ed italiani

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …