river city brass bandL’Università Roma Tre inaugurerà l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura mercoledì 8 maggio alle ore 18.00 e per dare un respiro internazionale all’evento ospiterà la River City Brass Band di Pittsburgh.

Diretta da James Gourlay, questa band toccherà, oltre Roma, Teramo, Frosinone e San Gregorio (RM), e offrirà al pubblico italiano un momento di musica tipicamente americana, con il “sound” e i ritmi caratteristici degli ensemble di fiati e percussioni.

Ma lo spettacolo non si esaurirà con il concerto della River City Brass Band, infatti alla fine della loro esibizioni gli strumentisti americani insieme ai componenti della Roma Tre Jazz Band, formazione musicale studentesca nata in seno al corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’Università Roma Tre su iniziativa di Luca Aversano, si esibiranno in una Jam Session .

Questa importante iniziativa è nata, oltre che per divertire il pubblico presente, anche per rafforzare il gemellaggio già esistente tra l’Università degli Studi Roma Tre e l’UPMC – University of Pittsburgh Medical Center, nella prospettiva di una più vasta collaborazione culturale e accademica.

L’ingresso all’evento è libero.