Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Tre giorni a “impatto zero” per la conclusione di JAZZ AL POPOLO 2012

Scritto da on venerdì, 6 Luglio 2012No Comment

GIOVEDÌ 5, VENERDI 6 E SABATO 7 LUGLIO 2012
Volge al termine l’edizione 2012 della rassegna Jazz Al Popolo del Csoa Ex Snia e si conclude in grande stile con un programma intenso e di notevole qualità artistica. I tre giorni consecutivi che chiudono la rassegna avranno come cornice la suggestiva scenografia urbana del Quadrato, il nuovo spazio polifunzionale a impatto zero gestito dal Forum Territoriale Permanente del Parco delle energie, completamente alimentato ad energia solare.

Il programma delle tre serate:

giovedi 5 luglio
LUZ (Giacomo Ancillotto, chitarra / Igor Legari, Contrabbasso / Federico Leo, batteria / Animazioni di Alberto Giammaruco)
LUZ è un trio formato da musicisti giovani ma già noti al pubblico del jazz italiano. La loro musica è in stretta relazione col jazz e da quello muove in direzioni inaspettate, sorprendenti e coraggiose per interpretare la realtà contemporanea.

venerdi 6 luglio
Extreme quartet (Sandro Satta – sax alto / Claudio Corvini – tromba / Iacopo Ferrazza – contrabbasso, basso elettrico / Gianni Di Renzo – batteria / Live Painting di Sevak Grigoryan)
Il quartetto adotta la formula musicale del pianoless (senza strumenti armonici) confrontandosi con i repertori di Ornette Coleman e Don Cherry, per citare alcuni tra i più importanti, ma anche con i percorsi musicali della melodia italiana ed europea.

sabato 7 luglio
Luca Pirozzi Quartet (Michael Rosen, – sassofono / Luca Pirozzi – basso / Enrico Zanisi – piano / Alessandro Paternesi, – batteria / Live Painting di Andrea Kiv (TNT) )
Nuovissimo progetto musicale, il quartetto di Luca Pirozzi ha appena finito di registrare il materiale per un’ imminente uscita discografica.
La trentennale esperienza musicale e l’ascolto eterogeneo di Pirozzi danno vita a composizioni multistilistiche, ricche di idee tematiche che si sviluppano intrecciando la linea melodica con l’improvvisazione.

Vai al sito

Sottoscrizione: 4 euro

Inizio ore 22:00. In funzione birreria e trattoria di pesce

Quadrato – Parco dell’Energie / Csoa ExSnia – via Prenestina 173-175

www.exsnia.it  – contatti@exsnia.it

Bus  81 – 810 – 12N       Tram  5 – 14 – 19

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …