Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

"Ultimi" 28 marzo ore 21:00 al Teatro Vascello

Scritto da on lunedì, 12 Marzo 2012No Comment

matinée VENERDì 23 MARZO 2012 – ore 10:30

REGIA Andrea De Magistris DRAMMATURGIA Andrea De Magistris, Giovanna Vicari AIUTO REGIA Giovanna Vicari CON Pietro Angelini, Ilaria Bevere, Concetto Calafiore, Filippo Lilli, Dalila Rosa,  Francesco Turbanti, Valentina Vaccarini, Marta Vitalini LUCI Paride Donatelli (Aqua Micans) ELABORAZIONI AUDIO Filippo Lilli VIDEO MAKERS Paride Donatelli, Francesco Grassellino COSTUMI E SCENE Dynamis Teatro ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE Alessandro Amato, Pietro Angelini FOTO E GRAFICA Chiara Maretti
“Nei mesi di ricerca che hanno preceduto il primo studio di ULTIMI abbiamo cercato di disegnare le abitudini, i linguaggi, gli entusiasmi ma anche i disagi che accompagnano i giovani del 2011 nel rapporto con la socialità, la scuola, la politica. Senza catastrofismo, l'impressione che emer

woodworking furniture

ge ad oggi, soprattutto dal confronto diretto con i ragazzi di alcuni licei romani, è che il risultato più diffuso sia un comune e coltivatissimo individualismo, incoraggiato da percorsi educativi e ancor più lavorativi che addormentano il potenziale di apertura, invenzione e ripensamento politico che per natura i giovani hanno in dote. E la sensazione è che attraverso questo meccanismo le energie di ribellione si disperdono. Così, nella costruzione delle relazioni sceniche con gli attori, abbiamo via via dedicato particolare importanza al tema della fragilità.

Senza cercare di stabilire dettami, il nostro Studio prova ad essere una fenditura da cui sbirciare per affacciarsi su una condizione di gioventù senza dare consigli da manuale “pronto all'uso”. Attraverso la scena costruita dalle immagini e dagli attori (presenze, non personaggi), cerchiamo di raccontarvi gli anni della totale libertà (anche folle, ma insomma libertà) e di quella carica lì, che ha anche un lato di disperazione.”
Andrea De Magistris

oem software downloads

PREZZO: 10 euro  (omaggio per i professori accompagnatori)

zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …