Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Rassegna Stampa

Euroma2 compie dieci anni di attività

Scritto da on venerdì, 25 Maggio 2018No Comment

Euroma2 festeggia dieci anni di attività. Punto di riferimento per tanti romani e turisti di passaggio nel quartiere Eur della città, il centro è diventato negli anni un’importante realtà, cresciuta sensibilmente grazie al forte impegno nell’offrire al pubblico intrattenimento, cultura e servizi per la comunità. Con gli oltre 240 negozi, disposti su tre piani, l’ultimo dei quali è dedicato all’area food, che conta numerosi punti ristoro, Euroma2 rappresenta il luogo dove si svolgono incontri di lavoro, si ritrovano gli studenti e le famiglie vivono insieme il loro tempo libero, riuscendo a coniugare le esigenze di ognuno. Uno spazio ideato per mettere a proprio agio il pubblico che lo vive e lo anima, tanto da farlo diventare negli ultimi anni una vera e propria “piazza” di Roma. Euroma2 ha costruito in questi anni una rete importante con le Istituzioni del territorio, come le Scuole e il Municipio IX, coinvolgendo nelle proprie iniziative Associazioni di volontari, come la Croce Rossa Italiana. Ne è emerso un nuovo tessuto sociale, un pubblico sempre più orientato e interessato agli eventi culturali proposti, sensibile ai temi sociali, oltre che allo shopping e al tempo libero. Inaugurato nel 2008, il centro commerciale di viale dell’Oceano Pacifico festeggerà il 23 Giugno prossimo il decennale con una grande giornata di festa ricca di appuntamenti e sorprese!

Una spaziosa struttura polivalente, a due passi dal Grande Raccordo Anulare, che può definirsi a buon ragione uno dei più grandi centri commerciali europei, ospitando al suo interno centinaia di negozi, dall’abbigliamento allo sport, dall’elettronica agli oggetti per la casa e la cura della persona.

Numerose le iniziative e gli eventi a tema che periodicamente animano la Galleria e vengono proposti al pubblico: laboratori didattici per i bambini, concorsi, rassegne di musica e danza, mostre, esposizioni, incontri con personaggi dello spettacolo volti a sensibilizzare il pubblico su temi sociali. Tanti i progetti che hanno ricevuto l’appoggio delle Istituzioni del territorio, facendo diventare Euroma2 un soggetto estremamente attivo e propositivo. Partnership e sponsorizzazioni con alcuni tra i Grandi Eventi di Roma, dalla maratona Euroma2Run, alla Notte Sacra, fino all’iniziativa sull’ecologia ReBoat Roma Race e al Rally di Roma, hanno sempre accompagnato l’attività del centro anche fuori dai suoi confini e reso Euroma2 protagonista attento e costante dei maggiori appuntamenti della città.

Uno sguardo volto al futuro e alle nuove generazioni, quello di Euroma2, che ha a cuore la società di domani, e propone periodicamente attività sempre più rivolte ai giovani. Sono state presentate a Euroma2 iniziative importanti, dedicate soprattutto agli studenti delle Scuole, come il “Progetto Young”, che ha ricevuto notevoli dimostrazioni di riconoscimento e adesione da parte delle Istituzioni pubbliche e scolastiche. Un progetto che porta oltre 2000 alunni di Roma negli spazi di Euroma2, offrendo loro lezioni e laboratori pratici e coinvolgendo, ogni anno, le Scuole del territorio, per far conoscere e sensibilizzare i ragazzi su temi legati all’educazione civica, come l’educazione stradale il primo soccorso, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile.

Un segno distintivo del grande mall è quello di essere un luogo di aggregazione sociale e, in linea con lo spirito che muove tutte le attività promosse dal centro, è stata ricreata nelle immediate vicinanze dell’ingresso, la Cappella della Trasfigurazione, un luogo di preghiera e di meditazione.

Segnalato sulle pagine delle maggiori guide e con un seguito sempre crescente, Euroma2 rappresenta ormai un punto di riferimento consolidato per chi transita ogni giorno nella città. La visita del centro è diventata una tappa irrinunciabile per i cittadini romani, e non solo, che premiano quotidianamente l’attenzione riservata loro attraverso la cura dei servizi e l’elevata importanza delle iniziative ideate per il pubblico.

Un grande luogo di ritrovo a Roma che si distingue per l’eleganza dei suoi spazi, ricreati in modo da rendere la visita al centro più confortevole per il pubblico, e per la qualità degli eventi di cui si fa promotore, dalle iniziative socioculturali a quelle supporto nella valorizzazione del territorio.

TR_Giugno_2018.indd

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …