Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

A “lezione di cinema” con Joe Cornish

Scritto da on martedì, 22 Maggio 2012No Comment


Teatro  16 di Cinecittà Studios – Roma

Martedì  29 maggio – h. 15:00

A “LEZIONE DI CINEMA” CON JOE

CORNISH

IL REGISTA DI “ATTACK THE BLOCK – INVASIONE ALIENA
PROTAGONISTA DI UNA MASTERCLASS  ALLA NUCT

 

Il regista Joe  Cornish, autore del formidabile action di fantascienza Attack the Block – Invasione aliena, in  uscita il 30 maggio nelle sale italiane, sarà protagonista martedì 29 maggio di una “lezione di cinema” organizzata dalla NUCT – Scuola Internazionale  di Cinema e Televisione – in collaborazione con Filmauro.
A partire dalle ore  15:00, presso il Teatro 16 di Cinecittà, Cornish terrà una  vera e propria masterclass per tutti gli  studenti e gli appassionati di cinema condotta dal direttore artistico della  NUCT, Francesco Alò. Nel corso  dell’incontro saranno proiettati anche alcuni video con il backstage del set e  tutte le curiosità legate alla creazione degli effetti speciali e degli  alieni.

Inglese, 43enne,  scrittore, sceneggiatore per Steven Spielberg e conduttore radiofonico e  televisivo di programmi comici di grande successo per la BBC, Joe Cornish è figlio di una delle realtà più  fertili e interessanti per chi vuole fare cinema in Inghilterra: la Big Talk  Productions, casa di produzione che ha scoperto  talenti quali Edgar  Wright, Simon Pegg e Nick Frost. Tra le mura di questa nuova, e sempre meno piccola, società è nato il  sorprendente esordio alla regia di Cornish: Attack the Block – Invasione aliena. Protagonista un gruppo di ragazzi di Londra che si ritrova, in una sola  notte, a dover difendere il proprio quartiere da un attacco alieno.

Acclamato dalla  critica come il blockbuster più dinamico, sorprendente e innovativo dell’anno,  il film ha già fatto incetta di numerosi premi sia in Italia che all’estero (miglior opera prima al Toronto Film  Festival; miglior film per la critica online al Torino Film Festival; Menzione  speciale della giuria al Future Film Festival; Saturn Award come miglior film  internazionale)  ed è diventato un vero e proprio caso cinematografico dopo  l’uscita in sala in Gran Bretagna. In poche settimane si è trasformato in un  oggetto di culto fino a diventare un fenomeno grazie a un mix di comicità,  azione, commedia sociale, avventura ed effetti speciali. Curiosità: gli alieni  sono stati realizzati con la tecnica del “rotoscoping”, ossia filmando dal vero gli  attori con indosso un costume e poi disegnandoci sopra l’animazione utilizzando  come base i loro movimenti.

L’ingresso  alla lezione di cinema sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail info@nuct.com entro il 25 maggio alle ore  11:00

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …