Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma

Alemanno dice addio ad Equitalia. L’esempio parte da Roma

Scritto da on lunedì, 7 Maggio 2012No Comment

 

Una bella notizia e grazie al sindaco di Roma. Infatti Roma Capitale dice addio ad Equitalia. A dicembre, l’amministrazione capitolina intende porre fine alla collaborazione con la contestatissima società (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) incaricata della riscossione dei tributi locali per lasciare spazio ad Aequa Roma Spa, interamente partecipata dal Comune per il controllo e l’accertamento delle entrate capitoline.

Nella dichiarazione aggiunge che:«noi dalla fine di quest’anno – ha annunciato il sindaco GianniAlemanno nel corso di un convegno di Confesercenti – chiudiamo ogni rapporto con Equitalia. Aequa Roma opererà in stretto rapporto con le categorie produttive in modo da non creare una realtà cieca». Per Alemanno occorre differenziare «gli evasori dalle persone che hanno problemi oggettivi e non  possono essere uccise dal fisco».

«Dobbiamo dire no –  ha poi aggiunto – a realtà cieche di ganasce fiscali che attaccano gli evasori ma allo stesso modo anche le persone che hanno problemi oggettivi a pagare».

La scelta del Comune di gestire in proprio la riscossione sarà presto imitata anche dalla Regione Lazio, la cui presidente Renata Polverini, pure presente al convegno, ha ricordato di aver depositato nel dicembre scorso una proposta di legge in tal senso ora all’esame della commissione competente.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …