DonPasqualeIl Teatro dell’Opera ha organizzato un ciclo di conferenze a ingresso libero curate da Valerio Cappelli, giornalista del “Corriere della Sera”, per permettere al pubblico di conoscere la storia delle opere che verranno rappresentate e di confrontarsi con chi si occupa della loro messa in scena.

Martedì 11 giungo alle 18.00 nel foyer dell’Opera verrà presentato il Don Pasquale di Gaetano Donizetti, a fare gli onori di casa oltre al giornalista Cappelli, il regista Ruggero Cappuccio che ha realizzato il nuovo allestimento del capolavoro di Gaetano Donizetti con la direzione del Maestro Bruno Campanella e il direttore artistico del Teatro dell’Opera Alessio Vlad.

A loro il piacere di illustrare la nuova produzione di quest’opera che nell’Ottocento ha inaugurato il genere comico-sentimentale.

Il Don Pasquale verrà messo in scena al Costanzi a partire dal 18 giungo, data dell’inaugurazione, con inizio spettacolo previsto alle ore 20.00.
Le repliche saranno mercoledì 19, giovedì 20 , venerdì 21 e martedì 25 giugno, sempre alle ore 20.00, mentre sabato 22 alle ore 18.00 e domenica 23 alle ore 16.30.banner