La Polonia è dietro casa, o meglio per un giorno sarà molto più vicina, almeno è quello che si augurano gli organizzatori dell’incontro che si terrà nella ludoteca di Villa Borghese, la Casina di Raffaello, domenica 9 giugno 2013, a partire dalle ore 10.30.
“La Polonia Legge ai bambini” questo il nome dell’evento che si inserisce nell’ambito dell’omonima campagna ideata in Polonia dalla Fondazione ABCXXI e coglie il desiderio dei bambini polacchi che vivono in Italia di condividere le loro letture, giochi ed eroi più amati con gli amici e i compagni di classe italiani.
Protagonista dell’incontro sarà Julian Tuwin, una delle maggiori figure della letteratura polacca, conosciuto principalmente per il suo contributo alla letteratura per l’infanzia, i cui versi saranno letti dall’attrice e regista teatrale Mariagiovanna Rosati Hansen, mentre la pittrice polacca Anita Piłat illustrerà le storie narrate nei libri del grande autore polacco con i disegni eseguiti insieme ai bambini.
Ampio spazio sarà poi dato a Massimiliano Venturi, attore, regista e burattinaio, che porterà i bambini in un viaggio attraverso la Polonia in compagnia di Półpuszka, il primo ed originale personaggio polacco della Commedia dell’Arte.
Tutte le attività del Festival corso Polonia sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti mentre per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi sul posto.