Forma-Divina-copertinaIl teatro dell’Opera di Roma vuole rappresentare l’eccellenza e la cultura, intesa nel senso più esteso del termine, quindi, non solo musica, ma tutto ciò che può arricchire, “coltivare” l’animo di una persona, ed è per questo che venerdì 19 aprile alle ore 18.00 il foyer del teatro ospiterà la presentazione del libro “Forma Divina”.

Curato da Nicola Badolato e Lorenzo Bianconi, con prefazione di Giorgio Pestelli, questo volume vuole essere un omaggio ad una delle voci più autorevoli della critica musicale, quella di Fedele D’Amico.

“Forma Divina” è una raccolta di saggi sull’opera lirica e sul balletto scritti da D’Amico, dal 1950 al 1988, ma non solo, perchè grazie all’attenta cernita operata dai curatori, da questa raccolta emerge preponderante la figura “dell’uomo D’Amico” in cui vengono evidenziati sentimenti e passioni, come quelle per Mozart Rossini, Beethoven o Verdi, solo per citarne alcuni.

La presentazione sarà introdotta dal Direttore artistico del Teatro Alessio Vlad e sarà moderata dal professore Franco Serpa e dal critico musicale Giovanni Gavazzeni.