Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Il primo passo è aprire un libro – Più libri più liberi

Scritto da on lunedì, 2 Dicembre 2013No Comment

libri“Dimmi ciò che leggi e ti dirò chi sei è vero;
ma ti conoscerei meglio se mi dicessi quello che rileggi”.

François Mauriac

Al via la XII Fiera Nazionale della media e piccola editoria “Più libri più liberi” dal 27 novembre all’8 dicembre, una versione tutta nuova che andrà ad invadere i vari quartieri di Roma, raggiungendo quasi 150 tra librerie, biblioteche, teatri, negozi, 3 Municipi I-II-XII, 37 editori, 50 librerie, le Biblioteche, le Scuole e decine di spazi cittadini, connessi tra loro nel formare un vero e proprio network di reading, aperitivi e incontri, trasformando Roma in un unico, grande, diffuso, appassionato laboratorio di cultura e creatività.
Trentasette gli editori, che oltre a organizzare gli eventi culturali aprono anche le porte delle redazioni, accogliendo i ragazzi delle scuole ed il pubblico.

Altra novità, il network di Più libri più liberi, ha dato spazio a più luoghi contando anche sulla partecipazione di diversi grandi aree culturali della città, tra cui il PalaExpo, i due grandi Musei di arte contemporanea, il Maxxi e il MACRO, e poi Eataly, il Piccolo Apollo, il Circolo Ricreativo Caracciolo, lo spazio Urbana 47, il Goethe Institut, la Casa delle Letterature e la Casa Internazionale delle donne.
A racchiudere e presentare al pubblico il programma completo sarà una mappa, che riporterà una prima rete di spazi e di percorsi di Roma, città del libro e della lettura.

Il programma culturale di Più libri più liberi nasce con l’intenzione di fornire agli editori una maggiore visibilità, offrendo loro l’opportunità di presentare libri o di discutere sui più variegati temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo. Da reading a mini concerti, da tavole rotonde a improvvisazioni teatrali, le 10 sale a disposizione raccolgono nei quattro giorni oltre 300 eventi interamente proposti dall’editoria indipendente italiana.

Non perdete l’occasione di perdervi tra i libri!

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …