libri“Dimmi ciò che leggi e ti dirò chi sei è vero;
ma ti conoscerei meglio se mi dicessi quello che rileggi”.

François Mauriac

Al via la XII Fiera Nazionale della media e piccola editoria “Più libri più liberi” dal 27 novembre all’8 dicembre, una versione tutta nuova che andrà ad invadere i vari quartieri di Roma, raggiungendo quasi 150 tra librerie, biblioteche, teatri, negozi, 3 Municipi I-II-XII, 37 editori, 50 librerie, le Biblioteche, le Scuole e decine di spazi cittadini, connessi tra loro nel formare un vero e proprio network di reading, aperitivi e incontri, trasformando Roma in un unico, grande, diffuso, appassionato laboratorio di cultura e creatività.
Trentasette gli editori, che oltre a organizzare gli eventi culturali aprono anche le porte delle redazioni, accogliendo i ragazzi delle scuole ed il pubblico.

Altra novità, il network di Più libri più liberi, ha dato spazio a più luoghi contando anche sulla partecipazione di diversi grandi aree culturali della città, tra cui il PalaExpo, i due grandi Musei di arte contemporanea, il Maxxi e il MACRO, e poi Eataly, il Piccolo Apollo, il Circolo Ricreativo Caracciolo, lo spazio Urbana 47, il Goethe Institut, la Casa delle Letterature e la Casa Internazionale delle donne.
A racchiudere e presentare al pubblico il programma completo sarà una mappa, che riporterà una prima rete di spazi e di percorsi di Roma, città del libro e della lettura.

Il programma culturale di Più libri più liberi nasce con l’intenzione di fornire agli editori una maggiore visibilità, offrendo loro l’opportunità di presentare libri o di discutere sui più variegati temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo. Da reading a mini concerti, da tavole rotonde a improvvisazioni teatrali, le 10 sale a disposizione raccolgono nei quattro giorni oltre 300 eventi interamente proposti dall’editoria indipendente italiana.

Non perdete l’occasione di perdervi tra i libri!