Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

A Cinè, Giornate estive di Cinema di Riccione, una nuova anteprima: “CENA TRA AMICI” e un’iniziativa per il dialogo tra produttori e distributori sui nuovi progetti

Scritto da on venerdì, 22 Giugno 2012No Comment

Si arricchisce di una nuova anteprima il già ampio programma di Ciné – Giornate Estive di Cinema, la manifestazione promossa da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, ormai ai nastri di partenza a Riccione. Lunedì 25 giugno sarà infatti di scena uno dei film attualmente di maggior successo in Francia, Cena tra amici che ha già registrato 3 milioni di spettatori nelle sale d’oltralpe, ed è stato paragonato dalla critica a Carnage di Roman Polanski.

Una commedia tratta da un opera teatrale di successo e diretta dal duo Mathieu Delaporte e Alexadre de La Patelliere.  Il protagonista è il famoso cantante e attore francese Patrick Bruel nei panni di Vincent, un uomo di successo sulla quarantina che sta per diventare padre per la prima volta. Vincent viene invitato a cena dalla sorella Élisabeth e suo marito Pierre, lì incontra Claude, un amico d’infanzia. Mentre aspettano l’arrivo di Anna, la giovane moglie di Vincent perennemente in ritardo, gli altri lo incalzano bonariamente con domande sulla sua futura paternità. Ma quando a Vincent viene chiesto se ha già scelto un nome per il bambino, la sua risposta semina tumulto tra la compagnia riunita e inizia così una incessante catena di equivoci e rivelazioni inaspettate  che renderanno indimenticabile quella che avrebbe dovuta essere .. una tranquilla cena tra amici.

Il film uscirà in Italia il 6 luglio, distribuito da Eagle Pictures.

 

Ricordiamo che le altre anteprime in programma saranno RUGGINE E OSSA, per la regia di Jacques Audiard, con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts, visto all’ultimo Festival di Cannes, distribuito dalla Bim Distribuzione, che sarà proiettato martedì 26 sera. Mercoledì 27 al mattino appuntamento con RIBELLE – THE BRAVE 3D, regia di Mark Andrews, l’atteso film di animazione della Walt Disney, nelle sale a settembre, mentre in serata, a seguire la premiazione dei Ciak d’oro per la commedia, sarà presentato il film della Universal BIANCANEVE E IL CACCIATORE di Rupert Sanders, Con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron

 

Si delineano intanto i contorni dell’iniziativa – promossa da ANICA e AGPC – che prevede una tavola rotonda in occasione della quale produttori e distributori si confronteranno sulle potenzialità distributive delle opere (ancora in fase di sviluppo) scelte dai produttori partecipanti al Meeting Nazionale dell’AGPC di Montecatini.

Saranno tre, un thriller e due commedie, i progetti cinema presentati Mercoledì 27 giugno alle ore 12.00 ai distributori accreditati a Cinè: Lunga vita a tutti!, prodotto da  Ikiru Film; Lucy in the Sky la cui produzione sarà realizzata da Martha Production, WildArtFilm e Zoran, il mio nipote scemo, prodotto da Transmedia.

 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …