Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Dal 2 al 5 maggio un Torneo di architettura aperti a tutti

Scritto da on martedì, 30 Aprile 2013No Comment

torneoQuando le opportunità non ci sono bisogna crearsele, così devo aver pensato i soci di Officina 06 uno studio di architettura che è diventato, grazie all’idea di Giulio Gualtieri, Luca Garattini e Valerio Colla, una vera vetrina interattiva dove valorizzare idee e creare nuovi contatti.

Le idee più semplici spesso sono le più vincenti, lo hanno dimostrato questi ragazzi che consapevoli della difficoltà di accedere ai concorsi architettonici professionali, la cui realtà è molto chiusa, hanno pensato di indire loro stessi dei tornei di Architettura.

Ed è così che si è giunti al terzo torneo di architettura che si svolgerà dal 3 al 5 maggio, al quale potranno accedere, individualmente o in gruppo, professionisti under 40 (esclusi coloro che hanno già 40 anni), architetti ed ingegneri, iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali e in un’altra categoria, tutti gli studenti delle facoltà di architettura, ingegneria, design e più in generale tutti coloro che ritengono di avere le competenze per poter concorrere.

La finalità del concorso sarà quella di valorizzare piccole aree urbane della città che versano in uno stato di degrado, in fase di concorso è previsto solo lo sviluppo della parte creativa del progetto e non la realizzazione, anche perché il tema verrà svelato alla chiusura delle iscrizioni e si avrà solo un week-end di tempo, 72 ore, per lo sviluppo dell’elaborato.
Il tutto avverrà online, il montepremi minimo garantito e messo a disposizione è di 2.500 euro e il costo dell’iscrizione è di 50 euro.

Fonte: Officina

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …