Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Ascione e Cristicchi a Teatro

Scritto da on martedì, 30 Aprile 2013No Comment

OLYMPUS DIGITAL CAMERASarà ricco il programma del teatro Tor Bella Monaca per le giornate che andranno dal 2 al 5 maggio 2013, infatti sul suo palco si alterneranno musica e ricordi.

A calcare per primo la scena sarà, infatti, Domenico Ascione che con la sua chitarra farà rivivere la musica di grandi maestri quali Baden Powell, Piazzolla, Grattali e Bolling.
Con Ascioni sul palco si esibiranno Alberto Galletti al pianoforte, Marco Camboni al contrabbasso e Piero Fortezza alla batteria, un quartetto d’eccezione, dunque, che riporterà in auge un patrimonio musicale di grande spessore che merita una nuova diffusione.

A portarci in un mondo di ricordi, invece, ci penserà il versatile Simone Cristicchi, che dal 3 al 5 maggio sarà in scena con “Mio nonno è morto in guerra”.
Una scenografia essenziale, 14 sedie vuote, un leggìo ed un pianoforte, per uno spettacolo denso di emozioni che nasceranno dalle storie di 14 persone “normali” che la più grande tragedia del secolo scorso ha trasformato in giovani eroi.

La seconda Guerra Mondiale raccontata da chi ha voluto dare voce alle troppe persone che voce non hanno più, ricordi brutti, bruttissimi, ma anche voglia di leggerezza, necessaria per sopravvivere, e per aiutare questo flusso di pensieri, tra un aneddoto e l’altro, la musica, d’autore o tratta dalla canzone popolare, da De Gregori, ai canti alpini, veicolo anch’essa di sentimenti e di memorie perdute.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.
Orario Spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00; Domenica ore 18.00

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …