Nell’ambito della rassegna del Festival dell’Europa, Martedì 8 maggio, ore 21:00, in Piazza del Campidoglio, il Maestro Uto Ughi in concerto insieme all’Orchestra de “I Filarmonici di Roma”. All’evento parteciperanno anche il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno e l’On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l’UE e Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Presenterà la serata l’attrice Milena Miconi.

Dal 6 al 19 maggio Roma ospita spettacoli, mostre e musica per festeggiare l’Ue, a cinquantacinque anni dai trattati di Roma.

Il Festival dell’Europa è un’ iniziativa di Roma Capitale – Ufficio Europa in collaborazione con Zètema, con la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Dipartimento alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una manifestazione che intende festeggiare l’Europa dei popoli dalle radici comuni, in occasione della Festa dell’Europa che si terrà il 9 maggio.

‘Il Festival d’Europa vuole raccontare e far conoscere meglio, attraverso gli eventi, l’Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un’Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro.” – hanno dichiarato il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e l’On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l’UE.

“Per me è un onore suonare per l’Europa nella città di Roma. E’ importante investire nella cultura e Roma con questa ed altre iniziative dimostra di essere una città attenta alla diffusione delle varie espressioni artistiche e culturali.” – ha dichiarato il Maestro Uto Ughi.