Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Sàmara al Teatro Valle il 9 maggio alle 21,00

Scritto da on martedì, 8 Maggio 2012No Comment

SÀMARA al Teatro Valle
Mercoledì 9 maggio alle 21.00 proiezione del film, e a seguire incontro con il regista  Massimo D’orzi, gli interpreti Filippo Trojano e Federica Pulvirenti, la montatrice Paola Traverso e l’autrice delle musiche Stefania Tallini

«Avvolto in un’atmosfera sognante e fiabesca, disseminato di tracce del cinema di Olmi e Fellini, delle sperimentazioni formali dei film dei primi anni ’70 di Bertolucci e dei fratelli Taviani» (CineClandestino.it)

«Sàmara rappresenta una sfida verso un cinema contemporaneo al quale D’orzi ha il coraggio di dire: “Io vado da un’altra parte”». (Il Piccolo)

«Un viaggio nel tempo, un tempo interiore […] puntando in particolar modo sulla prova del cast internazionale fatto di italiani, russi, africani e iraniani» (filmup.com)

Dopo un incredibile tour nelle principali città italiane (tra cui Ravenna, Trieste, Capalbio, Narni, Torino), torna mercoledì 9 maggio a Roma il film di Massimo D’orzi, nell’importante contesto del Teatro Valle Occupato.

SÀMARA, prodotto da Il Gigante Cinema, è interpretato da Filippo Trojano, Federica Pulvirenti, Denis Bejzaku, e vede la partecipazione straordinaria di Marco Baliani.
Il film racconta di Luis, di professione saltimbanco, che decide di attraversare il bosco per arrivare fino a Sàmara, la città di tutte le realizzazioni. Lungo il suo cammino egli si imbatte in Rosita – una bella danzatrice di cui si innamora, ricambiato – e Morito, un giovanissimo artista di strada libero e spensierato. Nel bosco i tre paiono aver raggiunto un’ incantevole armonia, ma le seduzioni esercitate da Sàmara sembrano essere più forti della felicità appena trovata…

SÀMARA è l’esordio nel lungometraggio di finzione del regista Massimo D’orzi, già apprezzato autore di documentari quali OMBRE DI LUCE, sul movimento studentesco dell’Onda, ADISA O LA STORIA DEI MILLE ANNI e RIBELLI!, entrambi apparsi sugli schermi per accompagnare l’uscita nelle librerie italiane del cofanetto Libro + DVD.

In programmazione mercoledì 9 maggio alle ore 21.00 al Teatro Valle

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …