Marco Carta, Katie Melua, Fabio Concato e Piji sono gli ospiti della puntata di sabato 21 aprile di London Live 2.0, condotto su Rai 2da Daniele Battaglia. Solo per questa settimana il programma va in onda alle ore 14:30 subito dopo le prove del Gran Premio del Bahrain.
Una nuova puntata ricca di ospiti italiani e internazionali, protagonisti delle classifiche di vendita e dei concerti.
A partire da Marco Carta che presenta dal vivo “Mi hai guardato per caso”, tratto dal suo nuovo album “Necessità lunatica”.
L’artista inglese, di origini georgiane, Katie Melua presenta “Secret Symphony”, brano che da il titolo al suo quinto album in studio.
La grande canzone d’autore italiana è rappresentata questa settimana da Fabio Concato. Il cantautore esegue il singolo “Un trenino nel petto” dal nuovo album di inediti “Tutto qua”.
Prosegue “My Band”, iniziativa riservata a cantautori e gruppi emergenti. Tra i centinaia di video arrivati attraverso il sito www.londonlive.rai.it e Nuovi Talenti Rai, è stato selezionato Piji di Roma, il cantautore emergente più premiato d’Italia (con ben 14 riconoscimenti) con il brano “Welcome To Italy”.
A grande richiesta saranno riproposte le performance di Noemi (“Sono solo parole”) e Marracash (“Sabbie mobili”), mentre da Londra arriva la performance di Kanie West (“Diamonds Are From Sierra Leone”).
“London Live 2.0” è un programma di Rai 2, scritto da Nino Giuliano e Andrea Morandi, per la regia di Claudio Sisto.