Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema, Primo piano

Sandrine nella pioggia

Scritto da on sabato, 21 Aprile 2012No Comment
“Una enigmatica storia d’amore con una passione incredibile che entrambi i protagonisti cercano di razionalizzare: un noir passionale, che scaturisce da un lutto e da un senso di colpa. Un’attrazione travolgente, sessuale che modifica la vita disordinata di Sandrine e quella abitudinaria di Leonardo”. Così il regista Tonino Zangardi presenta il suo nuovo film SANDRINE NELLA PIOGGIA. Nel racconto filmico rilevanti sono i ruoli minori perché forniscono quella vaga atmosfera poetica, ad esempio quelli “strani e misteriosi” interpretati da un istrionico Haber e da una sempre straordinaria Guerritore che impersona una donna depressa  in modo delicato, cercando tuttavia di mostrare il disagio una madre.
La pellicola è stata ambientata a Mantova in un luogo caro a Michelangelo Antonioni, del quale Zangardi si definisce un grande estimatore, regalandoci immagini splendide e molto curate, a scapito di una narrazione a tratti slegata e piuttosto disorganica nei suoi 102 minuti di racconto filmico.

Il film, che non ha trovato appoggi nei finanziamenti statali, è stato interamente finanziato da un imprenditore mantovano e sarà distribuito in quaranta sale, con un tour di lancio e promozione on the road in giro per l’Italia organizzato a partire dal Pigneto a Roma.

A cura di Monica Refe

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2