Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

La Tuscia Romana all’insegna della natura, del benessere e del gioco

Scritto da on lunedì, 6 Maggio 2013No Comment

roseDelle giornate fuori porta all’insegna della natura e del benessere a meno di un’ora di macchina da Roma, questa è la formula che propone Casa Cocò, un piccolo rifugio a pochi chilometri da Marzano, l’ideale per rigenerarsi e magari imparare qualcosa di nuovo.

Si comincia domenica 26 maggio, per proseguire anche sabato 1 e domenica 2 giugno, con lezioni di giardinaggio, passeggiando per il parco e il giardino botanico, infatti, Antonello Santelli, Istruttore del Servizio Ambientale del Roseto di Roma Capitale, ci racconterà la storia delle rose dalle botaniche alle antiche, fino ad arrivare alle moderne, e della loro cura.

Se le rose non fanno per voi e l’unica vostra aspirazione è quella di farvi coccolare, sabato 15 e domenica 16 giugno fanno al caso vostro, infatti quel week-end sarà interamente dedicato al benessere, dalle 9.30 del mattino si avrà la possibilità di dedicarsi al breath walking, di fare un bagno in piscina o di farsi fare un rilassante.

L’ultima proposta è interamente dedicata ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che verranno ospitati da domenica 30 giugno a venerdì 5 luglio presso il nuovo edificio Salacocò, costruito secondo i più attuali criteri della bioarchitettura.
Sei giorni all’insegna della natura, dello sport, del teatro, della musica e del gioco ovviamente pe riprendersi dalle fatiche scolastiche.

 

Info: casacoco

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2