Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

“Molto forte Incredibilmente vicino” prossimamente al cinema

Scritto da on mercoledì, 23 Maggio 2012No Comment

Adattamento dell’acclamato bestseller di Jonathan Safran Foer, “Extremely Loud & Incredibly Close” è una storia che si sviluppa nella mente del giovane Oskar Schell, un creativo undicenne newyorkese che scopre una chiave tra gli oggetti appartenuti a suo padre defunto. Questa scoperta lo spinge a condurre una ricerca approfondita tra le strade della città per trovare quel qualcosa da aprire con la chiave.  A distanza di un anno dalla morte di suo padre avvenuta nell’attentato al World Trade Center, in quello che Oskar ha definito “Il giorno peggiore”, il ragazzo è determinato a mantenere vivo il legame con l’uomo che con gioia lo ha portato ad affrontare le sue paure più profonde.  Man mano che attraversa i cinque distretti di New York alla ricerca del lucchetto mancante –cosa che gli permette di incontrare una vasta gamma di persone tra le più disparate, ognuna a proprio modo “sopravvissuta”- Oskar inizia a scoprire dei legami nascosti con il padre di cui sente la mancanza, con la madre che sembra essere molto lontana da lui e con tutto il mondo rumoroso, pericoloso e scombussolato che lo circonda.

 

L’attore candidato tre volte al Premio Oscar  Stephen Daldry (“Billy Ellit”, “The Reader,” “The Hours”)  è il regista di  “Extremely Loud & Incredibly Close” tratto dalla sceneggiatura del vincitore del  Premio Oscar  Eric Roth (“Forrest Gump,” “Dietro la Verità”), e basato sul  romanzo di  Jonathan Safran Foer.

I protagonisti del film sono i vincitori del Premio Oscar  Tom Hanks (“Forrest Gump,” “Philadelphia”) e Sandra Bullock (“The Blind Side”), oltre all’emergente Thomas Horn nel ruolo di Oskar, ed il film è stato prodotto da Scott Rudin (“Questo non è un paese per vecchi,” “The Social Network,” “Il Grinta”).  Celia Costas, Mark Roybal e Nora Skinner sono i produttori esecutivi, ed Eli Bush e Tarik Karam sono co-produttori.

Nel film recitano anche i candidati al Premio Oscar  Max von Sydow (“Shutter Island”, “The Diving Bell and the Butterfly”, “Pelle il Conquistatore,”) e Viola Davis (“Il dubbio,” “The Help”), John Goodman, Jeffrey Wright e Zoe Caldwell.

Il team creativo dietro le quinte include il Direttore della Fotografia  vincitore del Premio Oscar® Chris Menges (“The Mission,” “Le Urla del Silenzio”); lo scenografo K.K. Barrett, la montatrice vincitrice del Premio Oscar® Claire Simpson (“Platoon”), e la costumista vincitrice del Premio Oscar® Ann Roth (“Il Paziente Inglese”).   Le musiche sono del compositore candidato quattro volte all’Academy Award® Alexandre Desplat (“Il discorso del re”).

La Warner Bros. Pictures presenta la produzione Scott Rudin del film di Stephen Daldry, “Extremely Loud & Incredibly Close.”   Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, società della Warner Bros. Entertainment Company.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …