Giovanni-Tommaso-1Dal sassofono al contrabbasso passando per il piano, 3 strumenti che ci raccontano la storia di altrettanti artisti considerati tra i migliori jazzisti italiani o meglio tre musicisti che si raccontano anche attraverso la loro musica.

Questo il punto cruciale degli incontri organizzati dalla Provincia di Roma e Fandango Incontroin seno al progetto ABC, Stefano Di Battista, Danilo Rea e Giovanni Tommaso, infatti, racconteranno al pubblico la loro esperienza di vita e la loro passione per la musica, passione che gli ha permesso di diventare star di primo piano in tutto il mondo.

Il primo appuntamento, fissato per il 3 aprile 2013 ore 18.30, è con Stefano Di Battista, sassofonista di fama internazionale che per l’occasione tornerà nella sua città natale.
Il 15 maggio sarà la volta del pianista Danilo Rea, collaboratore storico di Mina, affermatissimo in ambito internazionale ha suonato con alcuni dei più grandi musicisti jazz americani. La rassegna di incontri si chiuderà, quindi,  il 13 giungo p.v. con Giovanni Tommaso uno dei più importanti contrabbassisti della storia del jazz in Italia, nonché eccellente compositore e leader di gruppi propri.

Gli incontri avverranno a Palazzo Incontro- via dei Prefetti 22, Roma.
Info: fandangoincontro