Grandissima attesa per il debutto romano di “Puzzle”, la nuovissima produzione firmata Kataklò, che si sono esibiti al Teatro Olimpico da giovedì 3 a sabato 5 maggio.

La compagnia “Kataklò Athletic Dance Theatre” conquista, dunque, la Capitale con il nuovo spettacolo ideato e diretto da Giulia Staccioli con la collaborazione di Jessica Gandini. Sul palco: Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi,Riccardo Calia, Eleonora Di Vita, Silvia Proietti, Marco Ticli e Marco Zanotti.

Acrobazie, colori vivi e giochi di luci e ombre, hanno sorpreso il pubblico sin dalla prima apparizione in scena. Un’altissim

a preparazione atletica e tecnica sta, infatti, alla base del successo dei Kataklò, gruppo di artisti che trova nella multidisciplinarietà e nel cambiamento il proprio focus, spaziando dal teatro alla danza, alle acrobazie più impervie. L’intento della regista Giulia Staccioli (dal 1995 direttrice artistica della compagnia) è che ogni componente Kataklò si scopra così il pezzetto di un Puzzle, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo in un gruppo, in un orizzonte comune di creazione. Sono i ballerini stessi a inventare la performance, diventando “danzautori”. Qualità acrobatiche e teatrali si fondono così in un vero e proprio puzzle che diventa un luogo di condivisione, uno spazio aperto, un invito per lo spettatore a lasciarsi coinvolgere dalla passione e dalla creatività del gruppo, che festeggia i primi 15 anni di attività con un nuovo meraviglioso tassello!

Corinna Lucianelli

zp8497586rq