Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Bellezza: trattamenti viso e corpo per prenderci cura di noi

Scritto da on venerdì, 13 Settembre 2013No Comment

Durante l’estate sottoponiamo la nostra pelle e il nostro corpo ad uno stress molto forte con l’esposizione ai raggi UV, poiché il sole, è risaputo, invecchia la pelle. Ci sono diversi trattamenti per il viso e per il corpo che possono aiutare a rinfrescare e a rivitalizzare la nostra pelle.

Di trattamenti per il viso e per il corpo ce ne sono molti, per tutte l’età e per tutte le esigenze. Ci sono i massaggi che distendono e rivitalizzano il derma, con movimenti lenti e veloci, questi si dice, ossigenino la pelle, e con l’utilizzo di oli, creme e terre al di là dell’efficacia sono molto rilassanti e sicuramente aiutano a diminuire lo stress. Per chi non crede nel potere di creme ed oli, ci sono trattamenti per il viso e per il corpo più specifici.

Bellezza, trattamenti viso e corpo

Trattamenti per il viso ce ne sono diversi, questi attuano un ringiovanimento cutaneo attraverso la luce pulsata, il così detto peeling, che da un effetto lifting, e dona alla pelle elasticità e tono, inoltre riduce le minirughe, le macchie della pelle e le cicatrici. Si utilizza anche il filler con l’acido ialuronico, che ha durata dai 4 mesi ai 2 anni, l’acido ialuronico iniettato nel derma riempie le rughe e da volume alle labbra sottili e zigomi cadenti. Si può utilizzare inoltre il botulino che agisce sui muscoli, bloccandoli, diminuendo così le rughe, ed è un tipo di trattamento dura dai 3 ai 5 mesi.

I trattamenti per il corpo esistono poi per il dimagrimento, per diminuire gli inestetismi tanto odiati dalle donne, quali la cellulite, trattamenti che ridanno tono ai glutei e tonificano i muscoli, altri che diminuiscono le smagliature, e  l’epilazione definitiva che, con la fotoepilazione a luce pulsata, può addirittura risolvere il problema in 4-8 sedute.

Delle volte perché non si riescono ad accettare parti del proprio corpo o perché si elabora un’immagine sbagliata e contorta davanti lo specchio del proprio corpo si ricorre alla chirurgia estetica. Gli interventi estetici sono delle vere e proprie operazioni chirurgiche: dalla correzione del naso con la rinoplastica alla blefaroplastica, al fine di eliminare l’eccesso di grasso o di pelle nel contorno occhi. Per aumentare il seno c’è la mastoplastica additiva con l’inserimento di protesi in silicone dopo la creazione di tasche chirurgiche, dove andranno le protesi, e la mastopessi. Se si vuole togliere il grasso c’è la liposuzione, intervento invasivo e complesso. Negli anni anche gli uomini ricorrono sempre più a questi interventi, soprattutto con l’addominoplastica ed il trapianto dei capelli.

Le donne da sempre ricercano la bellezza. Quello delle donne è un mondo a parte, e siamo convinte che per sentirci meglio con noi stesse ed amarci dobbiamo essere belle, belle secondo i canoni di oggi. Magre, alte e perfette. Siamo convinte che sicuramente un bel corpo e un bel viso aiutino molto nella vita. E quindi ricorriamo a diete drastiche, alla medicina e alla chirurgia estetica, a continui trattamenti per il viso e per il corpo. Ma dov’è il limite? Quando questa continua ricerca  diventa un’ossessione?

Bellezza, curare la nostra pelle e il nostro corpo

Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio e trovare difetti in ogni parte del vostro corpo? Forse è quello il confine da non superare, primo perché i difetti e le imperfezioni ci caratterizzano, ci rendono diverse le une con le altre, e spesso ci rendono belle, altrimenti saremmo tutte uguali, un mondo di barbie di plastica, secondo perché l’essere belle, non è cercare di raggiungere o avvicinarsi agli stereotipi a cui siamo abituati oggi, è qualcosa di più aulico.

Questo non vuol dire che non dobbiamo tenere a noi stesse e al nostro aspetto esteriore, solo cerchiamo di farlo in modo sano. Fare sport e mangiare in modo equilibrato, curare così la nostra pelle ed il nostro corpo.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …