stalin-dittatore

La manipolazione delle menti è un fatto incontrovertibile. tutti siamo manipolati. La verità ha mille sfaccettature e può anche essere bugia. Ci è stato insegnato durante il corso di studi delle imprese di Alessandro Magno, Cesare, Napoleone, Carlo V e tanti altri. Ma erano grandi uomini o grandi massacratori di popoli e come riuscivano a convincere centinaia di migliaia di persone ad immolarsi? Per cosa? Potere, cibo, denaro? Ancora oggi persone con titoli di studio, pacifiche, decidono di arruolarsi. Per cosa? Combattere? Per la patria? Per soldi? Ma in questo post e nei prossimi vorrei analizzare i più grandi genocidi di popoli,  Come confrontare misfatti avvenuti in tempi e contesti tanto diversi? Lo farò, con la cruda verità dei numeri. Un primo dato è il seguente: i cento avvenimenti più sanguinosi avvenuti nella storia, hanno causato un totale di mezzo miliardo di morti, dalla seconda guerra persiana del V secolo avanti Cristo fino al Congo e al Sudan dei nostri anni, all’olocausto dei nativi americani,  passando per decine di eventi meno noti. Eccone alcuni:

  • Shoah o Olocausto , lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti perché considerati “nemici della nazione tedesca” ;  furono sterminati anche zingari, omosessuali , oppositori politici e tanti altri. Si contano circa 15/20 milioni di morti. Eppure i gerarchi nazisti erano per lo più omosessuali e drogati.

 

  • Indiani del Nord e Sud America un altro genocidio “perfetto” insieme a quello sopra citato , perché furono tutti massacrati dal primo all’ultimo senza pietà , oggi non ci sono più le loro tradizioni, lingue, insomma le loro radici. I nativi americani furono trucidati dall’uomo bianco e in 500 anni sterminati con oltre 144.000.000 di vittime

 

  • Aborigeni Australiani , è forse uno dei più crudeli e dimenticati genocidi della storia perché era una popolazione prettamente pacifica. Fu un massacro talmente grande che i pochissimi Aborigeni rimasti hanno dimenticato la loro cultura, tradizioni, radici e lingua, insomma fu uno scempio. Nel 1788, la Gran Bretagna fondò la prima colonia penale in Australia, in quel continente vivevano probabilmente almeno 1 milione di  Aborigeni. Ma la dottrina giuridica della “terra nullius” (terra di nessuno) dichiarò che il quinto continente era disabitato. Cominciò la caccia per lo sterminio degli Aborigeni e per la conquista delle loro terre.

 

  • Il genocidio dei Catari , massacrati dalla Chiesa cattolica. Gli ultimi catari donne e bambini furono massacrati per ordine del vicario Vaticano che ordinò ai soldati: “Uccideteli tutti, poi quando saranno morti, sarà Dio a giudicare se sono eretici o no”. Un genocidio, una vergogna per la chiesa cattolica e la popolazione mondiale. La chiesa cattolica ha molti massacri da giustificare e chiedere scusa al mondo, non ultimo, le migliaia di vittime di preti, monsignori, vescovi, cardinali.

 

  • Il genocidio del Ruanda, avvenuto solo pochi anni fa, milioni di morti a colpi di machete, per pulizia etnica.

 

  • Genocidio Ucraino , fu per opera di del comunista e sadico dittatore Stalin, tolse il cibo agli ucraini per mandarlo in altre destinazioni, furono milioni i morti a causa della fame. I nipotini comunisti cercano di copiare Stalin con le loro teorie sul controllo e con tassazioni Staliniane.

 

  • Genocidio armeno: furono i turchi a massacrare gli armeni; per i turchi, gli armeni ‘nemici della patria’

 

  • Genocidio dei Greci: i greci furono massacrati dai turchi perchè abitavano in Turchia.

 

  • Olocausto nero: deportazione e  sterminio di 10 milioni di schiavi neri , strappati dalla loro terra e portati in America. Da chi? Dall’uomo bianco, dal governo americano, ancora una volta massacratore di popoli.

 

  • Pol Pot in Cambogia: 3 milioni di morti in un paese che ne conteneva 20 milioni, il 15% della popolazione, un orrore senza fine, prima per ragioni politiche, poi in un susseguirsi di atrocità sempre maggiori e dalla follia di un capo comunista. Dell’ideologia comunista e dei politici comunisti bisogna sempre diffidare, perchè nascondono il sadico culto del potere e sono pronti a tutto pur di conservarlo, anche in democrazia con sistemi più sofisticati.

 

  • Genocidio in Congo: fu opera dei belgi, quindi di Re Leopoldo di Belgio;  aveva enormi possedimenti di terra di sua proprietà in Congo.Migliaia di persone torturate ed uccise per fini commerciali.
  • L’ impero Romano: furono trucidati circa 2 milioni di Galli; inoltre la distruzione di Cartagine con i sopravvissuti che divennero schiavi.

Se è vero che la Shoah fu il genocidio per eccellenza, quello per cui è stato inventato questo termine, la storia è un’enorme contenitore di genocidi. Il fine ultimo? Cancellare dalla faccia della terra il nemico, controllare il mondo e gli abitanti.

Ripercorreremo nei prossimi post i genocidi commessi e la follia umana sempre presente. Un’umanità completamente distorta, dove improvvisamente appaiono dittatori in grado di manipolare masse di persone, addirittura condurle a credere che esiste un nemico da sterminare. Oggi i dittatori sono meno visibili, utilizzano la finanza, i social,  controllano i media,  le tecnologie, con lo stesso obiettivo: controllare il mondo e sottomettere il genere umano al loro volere.