Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Melania Fiore e “Tutto il mio amore”

Scritto da on giovedì, 6 Novembre 2014No Comment

defaultMelania Fiore laureata con lode in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Roma 3 e la Scuola di formazione “Moliere” di Mario Scaccia, è vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti teatrali come attrice, autrice e pianista. Nel 2012 il regista Paolo Sorrentino la sceglie per un ruolo nel suo film “La Grande Bellezza”.Con la sua opera“Tutto il mio amore” vince nel 2014, il Festival Dirittinscena, Festival organizzato sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e di Amnesty International, che l’attrice/autrice dedica alla sua terra di origine dove ha trascorso la sua infanzia, accaparrandosi tre premi: Premio come migliore attrice protagonista, Premio della Giuria popolare e Premio Miglior Spettacolo.  A detta della giuria: “Interpretazione maiuscola di un bellissimo testo scritto, diretto ed interpretato da Melania Fiore, nel quale la denuncia delle ecomafie e delle organizzazioni criminali in generale che deturpano il territorio e indeboliscono gli strati sociali che necessità di maggiori protezioni arriva attraverso il racconto di una storia d’amore che diverte e suona molto familiare”.
Dopo circa 60 repliche, più di 1500 spettatori, ben 6 premi vinti, Melania Fiore torna a Roma con il suo spettacolo teatrale “Tutto il mio amore” presso il Centro Culturale Elsa Morante il 7 novembre ore 21.

Si tratta di uno un monologo – atto d’amore per la Calabria fatto di ricerca e studi da parte della Fiore ispirandosi ad alcuni libri inchiesta che affrontano i temi come: “La Società sparente” del giornalista Emiliano Morrone e dello scrittore Francesco Saverio Alessio; “Avvelenati” dei giornalisti Manuela Iatì e Giuseppe Baldessarro e “La nave dei veleni” dei giornalisti Massimo Clausi e Roberto Grandinetti.

Sinossi “Tutto il mio amore” la storia è quella di Carla e Bruno e della loro terra, la Calabria, una terra splendida ma impenetrabile, una società sparente. Contro la paura e il silenzio che rendono invisibili i cittadini in un invisibile stato, Carla si ribella e racconta al suo bambino la sua storia. Una storia trascinante, indimenticabile, piena di sapori, antichi colori, profumi, magia, la storia di una ragazza e della sua coscienza. Una ragazza che potrebbe andare via, ma sceglie di restare.

Costi dei biglietti interi € 8,00, ridotti € 5,00 per gli over 65 e gli under 26 per gruppi ed associazioni.
Per info 3453918529

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …