Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Comune di Roma

A tavola con i bambini – Triciclo Stazione

Scritto da on domenica, 12 Ottobre 2014No Comment

La Ciclostazione Frattini cosè? Il posto giusto per tutta la famiglia. Domenica 12 Ottobre è stato  inauguratociclostazionefrattini-bimbi-534310_200x200 nel cuore del quartiere Portuense lo spazio polifunzionale a misura di bambino il Triciclo Stazione. Un parco gioco all’aperto e al chiuso fatto tappeti elastici, gonfiabili, scivoli, altalene e tanti giochi annesso allo spazio ristorazione dove tutta la famiglia può passare momenti di divertimento socializzando insieme e con altre famiglie.

Il progetto è nato dall’alleanza creativa di 5 amici architetti che si sono affidati alla consulenza della Dott.ssa Perla Boccaccini, psicoterapeuta che con la sua professionalità verso il mondo dell’infanzia e della genitorialità ha già al suo attivo progetti innovativi e di successo come: l’A Me Mi Piace…andare all’asilo!, l’AquanieneKid, Lo sport entra in asilo! e Happy Young Chef, accademia itinerante di cucina per bambini finalizzata, con attività laboratoriali, alla promozione nei ristoranti family friendly, di una alimentazione sana e consapevole nei ragazzi. Lo staff operativo della Dott.ssa Boccacini saranno presenti dal pomeriggio e si occuperanno dei piccoli ospiti della Triciclo Stazione realizzando appuntamenti ricreativi  e laboratori per ogni fascia di età, dalla magia, alla cucina per un puro divertimento, tutto questo mentre i genitori possono gustare tranquillamente del buon cibo nel ristorante con cucina a vista, una pizzeria tradizionale con forno a legna e una caffetteria, vivibile dal mattino fino a tarda sera, il tutto in stile made in Italy.

Triciclo Stazione, un luogo ludico sicuro per i propri figli e non solo, quì i bambini hanno a disposizione un menu pensato da pediatri e nutrizionisti per i bambini dai 2 anni in su, ideato sui principi della semplicità di sapori ed ingredienti, escludendo fritture e lasciando spazio in alternativa all’ampio uso di frutta e verdura: risotti o creme di verdure. L’esperienza palatale più innovativa è la Biberoneria, un menu dedicato ai più piccoli fatto di pastine micron, brodini vegetali , omogeneizzati biologici e polpa di frutta.

Aperta tutti i giorni, dalle 12.30 fino all’una di notte, la Ciclostazione Frattini è direttamente raggiungibile in bici dalla pista ciclabile di Via Pietro Frattini e a piedi per chi abita il quartiere. Un  ampio garage interno garantisce il posto auto per tutti. Il progetto architettonico e la direzione artistica è opera dell’Architetto Nicodemo Albanese, nasce non solo come un luogo particolarmente adatto alle famiglie, ma anche come un nuovo punto di incontro per amici di ogni età su due ruote o semplicemente passeggiatori in cerca di un posto di scambio.

Il servizio, in base alle proprie esigenze, si può prenotare direttamente sul Forum scaricabile dal sito o richiedendolo all’interno del ristorante.

Età consigliata: 0-13;
Quando: 12 Ottobre;
Dove: Roma, Ciclostazione Frattini, Via Pietro Frattini 136;
Costo: gratuito;
Informazioni e prenotazioni: 06 5503707.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …