Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

Bambini e cani per un laboratorio all’insegna di un nuovo percepire

Scritto da on venerdì, 3 Maggio 2013No Comment

dogs___kids_article_detailIl bambino ha cento modi per sentire il mondo, come sosteneva il pedagogista Loris Malaguzzi in un brano tratto da “I cento linguaggi dei bambini”, e di questi cento modi il mondo degli adulti gliene ruba novantanove, togliendogli la sua naturale capacità di percepire ciò che lo circonda con tutti e cinque i sensi.

Una mortificazione inutile che non lo farà cresce meglio, anzi, lo omologherà in maniera sterile alle richieste delle società, per cui sarebbe bellissimo che per una volta cercassimo di insegnare noi un modo in più ai bambini per comprendere meglio la realtà, ed è con questo spirito che torna l’appuntamento con i laboratori tenuti alla ludoteca Casina di Raffaello a Villa Borghese.

Sabato 4 Maggio alle ore 16.00 Maria Vittoria Tolazzi, prendendo spunto da una antica storia africana, racconterà il magico incontro tra un cane e un bambino e attraverso una serie di semplici giochi permetterà ai giovani uomini di scoprire come i cani affrontano la realtà esterna e di imparare i sistemi di comunicazione fra loro e noi.
Il laboratorio è destinato a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni e a giocare con loro ci sarà Mimmo un cane meticcio che condurrà i giovani ospiti attraverso il suo mondo.

Costo Biglietto: Intero7 euro e ridotto per possessori di bibliocard o metrebus annuale o mensile 5 euro. Durata dell’attività 1 ora circa, la prenotazione si effettua sul posto.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …