Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

Sempre più test del Dna fai da te in Italia

Scritto da on martedì, 14 Maggio 2013No Comment

rds056323Anche nel nostro paese, come negli Stati Uniti in cui sono già un business, si diffondo sempre di più i test del Dna, acquistabili online o in farmacia.

Ma perché sempre più persone decidono di sottoporsi a questo tipo di test? A parte il discorso del test di paternità molto spesso richiesto anche durante una separazione, secondo le statistiche un “padre” su tre scopre di non essere il genitore biologico proprio in questo modo, i test genetici servono per fornire informazioni in più che possono aiutare a tenere sotto controllo determinate patologie o possono fornire indicazioni più mirate per una dieta o per adeguato esercizio fisico.

Nulla di sbagliato nel voler avere indicazioni in più, ma le problematiche potrebbero insorgere nel momento in cui vado ad interpretare i risultati di questi test, non sempre si hanno gli strumenti adeguati per comprendere i dati che ci vengo forniti ed è a quel punto che gli esperti consigliano di rivolgersi ad un professionista, ipotizziamo di fare una TAC, quanti di noi sarebbero in grado di leggerla correttamente?

Quindi una volta eseguiti questi test la cosa più sicura da fare è andare da un esperto che ci aiuti ad interpretarli nella maniera più corretta.

Fonte: Farmacista

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2