Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

Sosta di qualità ma quanto mi costi?

Scritto da on mercoledì, 3 Aprile 2013No Comment

areaChe i prezzi nelle stazioni di servizio fossero fuori mercato non è notizia di questi giorni, se anche solo una volta vi siete fermati a mangiare qualcosa nelle zone di sosta delle autostrade vi sarete resi conto che, forse, i panini era meglio portarseli da casa .
A dare conferma di questa consapevolezza ci ha pensato l’Unione Nazionale Consumatori che in una recente indagine dal titolo evocativo “Una sosta di qualità?” ha evidenziato come, se da una parte è aumentata la varietà di prodotti offerti, dall’altra i prezzi hanno subito un incremento che in alcuni casi è arrivato al 20% .
Questa crescita dei prezzi, in parte, è da imputare all’aumento delle royalties che i singoli operatori devono pagare ai concessionari delle autostrade, tuttavia la situazione italiana è anomala rispetto al resto dell’Europa dove esiste una libera concorrenza tra i vari gestore delle strutture di sosta in autostrada, mentre in Italia, come avrete potuto notare, i prezzi sono allineati, che uno si fermi da My Chef o da Sarni non cambia molto.
Proprio in seguito a questa indagine, dunque, l’Unione Consumatori sta vagliando l’ipotesi di rivolgersi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Fonte: consumatori

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …